NBA - Serge Ibaka toglie la maledizione ai Raptors, superando dei buoni Wizards

NBA - Serge Ibaka toglie la maledizione ai Raptors, superando dei buoni Wizards

Non avevamo mai vinto nella loro storia una gara 1 playoff in casa, i Raptors, e in questa stagione dei record sistemano anche questa pratica. Ma Washington si è dimostrata davvero un osso molto duro da rosicchiare, arroccata intorno a un John Wall eccellente che permette ai Wizards di chiudere sul +4 il primo tempo.

E se Lowry e DeRozan ricadono nei loro balbettii dei playoff, emerge prepotente sui due lati del campo la figura di un impareggiabile Serge Ibaka. Dalla panchina Casey trova la vena della coppia Delon Wright – CJ Miles che surroga molto bene anche l'assenza di VanVlett. E se dall'altra parte c'è Morris a tenere alto il ritmo di Washington, nel finale la squadra capitolina cede, lasciando il proscenio a Toronto. Markieff Morris si gira la caviglia ricadendo sul piede di Lowry, Wright mette la tripla del distacco sufficiente e definitivo.

Finisce 114-106. Boxscore: 23p+12r Ibaka, 18 Wright, 17 DeRozan, 12 Anunoby e Miles, 11 Lowry per Toronto; 23p+15as Wall, 23p+11r Morris, 19 Beal, 14 Scott, 12 Gortat per i Wizards.