NBA - New Orleans ha bisogno di DeMarcus Cousins?

NBA - New Orleans ha bisogno di DeMarcus Cousins?

La chimica tra Anthony Davis e Nikola Mirotic ha dato risultati devastanti, ma per gli avversari. Il gran finale della stagione e lo "sweep" inflitto ai Blazers spimgono oggi gli analisti della NBA a chiedersi: New Orleans ha ancora bisogno di DeMarcus Cousins ​​ quando Anthony Davis è così mostruoso nella posizione 5?

Secondo ESPN, New Orleans potrebbe cercare internamente una soluzione di compromesso. L'idea sarebbe quella di offrire un contratto corto al pivot, da due o tre anni, senza arrivare al massimo salariale. Così, se al suo ritorno dall'infortunio, l'associazione tra DeMarcus Cousins ​​e Anthony Davis non funzionerà, sarà più facile separarsi dall'ex Kings.

Anche se i Pellicani si affidano da un lato alla loro bellissima campagna playoff per convincere DeMarcus Cousins ​​a restare,dall'altra si teme che un contratto di questo tipo probabilmente non dovrebbe piacergli. Il vantaggio per il franchising, come ci ricorda ESPN, è che poche squadre avranno un buon margine salariale questa estate e che poche di loro saranno interessate all'arrivo di un DeMarcus reduce da un infortunio al tendine di Achille offrendogli un lungo contratto, soprattutto al massimo dello stipendio.

I numeri: nella stagione regolare, la coppia Davis-Mirotic ha mostrato un'efficienza offensiva di 112,4 (112,4 punti segnati su 100 possessi) e l'efficienza difensiva del 101,7 (101,7 punti contro i 100 possessi). Il duo Anthony Davis - DeMarcus Cousins ​​ha mostrato solo un'efficienza offensiva di 108,4 e un'efficienza difensiva di 104,2, che è una differenza di +4,2. Risultato: il gioco sviluppato sull'asse dei primi due è molto più produttivo. Ma adesso ci sarà uan verifica nel secondo turno playoff: vedremo se saranno ancora così dominanti.