NBA - La frustrazione di Williamson: l'ennesimo infortunio nel momento topico

NBA - La frustrazione di Williamson: l'ennesimo infortunio nel momento topico

Verso la fine di una delle migliori partite della sua giovane carriera, Zion Williamson ha afferrato un asciugamano e lo ha gettato sulla panchina di New Orleans. A 3:13 dalla fine del play-in contro i Lakers e con i Pelicans che tentavano una furiosa rimonta, la serata di Williamson era finita, il risultato frustrante di un infortunio alla gamba sinistra. In quel momento Williamson ha messo insieme 40 punti, 11 rimbalzi e 5 assist e ha appena pareggiato per il 95-95 con un layup contro il centro dei Los Angeles Lakers Anthony Davis.

L'allenatore dei Lakers Darvin Ham chiama un timeout, Williamson si dirige verso la panchina dei Pelicans, ma qualcosa non va. Si siede brevemente, getta l'asciugamano in segno di rabbia ed entra nel tunnel degli spogliatoi, concludendo la sua serata. Con Williamson fuori dalla gara, i Pelicans non sono riusciti a resistere e i Lakers hanno lasciato lo Smoothie King Center con una vittoria per 110-106 e la testa di serie n. 7 nei playoff. Adesso New Orleans affronterà i Sacramento Kings venerdì sera, ma lo stato di Williamson non è chiaro.

Nel dopo gara, Zion è stato visto camminare senza bendaggi sulla gamba e non sembra zoppicare. "In questo momento, è un dolore alla gamba sinistra e domani si sottoporrà a un imaging", ha detto l'allenatore dei Pelicans Willie Green dopo la partita. "Ne sapremo di più. Questo è il rapporto che ho ricevuto. Non ho parlato con lui. Ma vedremo cosa succederà domani, quando avremo i risultati." Williamson ha giocato in carriera 71 partite in questa stagione e stava giocando la sua prima partita non di stagione regolare della sua giovane carriera. Ha saltato le due partite di play-in dei Pelicans nel 2022 a causa di un infortunio e la serie di playoff di quell'anno. Ha anche saltato la partita di play-in della squadra la scorsa stagione a causa di un infortunio.