NBA - L'arma in più dei Pelicans si chiama Jrue Holiday

19.04.2018 16:03 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
NBA - L'arma in più dei Pelicans si chiama Jrue Holiday

I Pelicans tornano a New Orleans con due vittorie dall'Oregon. Due vittorie sicuramente fondamentali, in vista della gara di stanotte quando ospiteranno i Trail Blazers allo Smoothie King Center, dove questa stagione hanno vinto 24 gare con 18 sconfitte. Dall'altra parte i Blazers hanno vinto 21 delle 41 gare in trasferta questa stagione.

Jrue Holiday si è sicuramente dimostrato l'arma in più di questi Pelicans, che questa estate hanno deciso di puntare sull'ex 76ers offrendo lui un quinquennale da oltre 25 milioni di dollari l'anno. Definito da Gentry, coach dei Pelicans, Il "miglior two way player" della Lega con Kawhi Leonard fuori, Holiday sta incidendo su entrambi i lati del campo.

Nella fase offensiva, dopo aver chiuso la miglior stagione a livello realizzativo della sua carriera, Holiday si sta dimostrando una garanzia dopo essersi spostato nel ruolo di guardia. Tutti sappiamo quanto sia difficile inserire un giocatore come Rajon Rondo nel roster, ed i Pelicans ci sono riusciti egregiamente. Un gioco veloce che esalta le capacità offensive di Holiday, autore di 21 punti nella prima gara e 33 (con 9 assist) nella seconda.

A livello difensivo, Lillard e McCollum, le guardie dei Blazers, non stanno brillando. Holiday si sta dimostrando un leader anche nella fase difensiva. In stagione ha chiuso con il 12esimo posto per DEF WS, Defensive Win Share, statistica che lo vede primo a pari merito con Oladipo ai playoff.

Alvin Gentry dopo l'ultima vittoria: "È veramente grande. Lo è stato per tutta la stagione, non è una sorpresa. Senza Kawhi, non penso ci sia qualche two way player più forte di lui".