NBA - Julius Erving: perchè abbiamo preso Fultz e non Tatum al Draft?

NBA - Julius Erving: perchè abbiamo preso Fultz e non Tatum al Draft?

L'idea che Danny Ainge abbia preso tutti in giro al draft, e segnatamente i Sixers, circola ancora più forte dopo gara 2 di ieri sera. Il numero uno di quest'anno, Markelle Fultz, relegato in fondo alla panchina di Brett Brown; il numero uno dell'anno scorso, Ben Simmons, con un solo punto segnato nel tabellino; il numero tre del 2017, Jayson Tatum, grandissimo protagonista della vittoria Celtics!

Come qualcuno ben ricorderà, Ainge aveva ceduto la scelta #1 a Philadelphia in cambio della #3, a giugno 2017... senza dimenticare che, con la scelta del primo giro ricevuta da Colangelo, aveva avuto l'argomento decisivo per portare Kyrie Irving in Massachussets... Julius Erving si chiede ad alta voce del perché di questo scambio: non sarebbe stato meglio prendere Tatum piuttosto che Fultz? "È incredibile," si meraviglia il dottor J. "Quando hai un giocatore che può aumentare il suo livello di gioco al momento dei playoff, stai tenendo qualcuno di speciale perché normalmente dopo il college, è difficile andare sopra. Ecco perché ci sono solo una manciata di giocatori che arrivano lì. Amo Tatum, mi piace quello che porta."

L'autodifesa del povero Markelle: "Ho dimostrato perché ero la prima scelta al college e mi hanno arruolato con il numero 1", ha reagito alla leggenda locale. "Ora sono qui e tutto ciò che posso fare è lavorare per migliorare, tutto qui. "