NBA - Jalen Brunson fa la differenza tra i Knicks e i Pacers in gara 2

NBA - Jalen Brunson fa la differenza tra i Knicks e i Pacers in gara 2

Nell'anniversario della drammatica uscita di Willis Reed dallo spogliatoio prima di Gara 7 delle finali NBA del 1970 per guidare i Knicks al loro primo titolo, Brunson ha mandato in delirio la folla del Madison Square Garden mercoledì quando è uscito per riscaldarsi all'intervallo dopo aver saltato l'intero secondo quarto per un infortunio ad un piede e realizzare poi 24 dei suoi 29 punti nel secondo tempo, portando New York alla vittoria sui Pacers e sul 2-0 nella serie di semifinale di Conference.

Con un Madison Square Garden in vera forma da playoff e un Reggie Miller pronto a dare spettacolo in tribuna con l'avversario Ben Stiller, l'ala OG Anunoby ha segnanto 10 punti per portare i suoi avanti 24-13 a 4'04" mentre Brunson, sparata una tripla, si avvia negli spogliatoi. Indiana chiude il periodo in parità a quota 36 per prendere il controllo della gara (63-73 all'intervallo). Brunson esalta la folla tirnado liberi per riscaldarsi e i suoi compagni partono di gran carriera nella ripresa. 

Con lui in campo, i Knicks hanno superato Indiana per 36-18 portandosi in vantaggio 99-91 nell'ultimo periodo, ma perdono per la strada OG Anunoby (dolore al bicipite femorale sinistro). Nonostante l'exploit del dirimpettaio Haliburton, Brunson non aveva intenzione di lasciarsi sfuggire Gara 2. Ancora una volta ha dato il meglio di sé quando la sua squadra aveva più bisogno di lui, segnando 14 punti nel quarto quarto, incluso un floater sopra le braccia tese di Pascal Siakam.

L'ultima dimostrazione di forza mentale e fisica di Brunson ha dato ai Knicks il vantaggio di 2-0 nella serie sui Pacers. Altri due e la squadra timbrerà il suo primo biglietto per le finali della Eastern Conference in 24 anni.

New York - Indiana 130-121 (2-0). Boxscore: 29 Brunson, 28 Anunoby e DiVincenzo, 19p+15r Hart, 14p+12r Hartenstein per i Knicks; 34 Haliburton, 20 Toppin, 15 Nembhard, 14 Siakam, 11 Sheppard, 10p+12as McConnell per i Pacers,