NBA - Il ritorno allo Staples di Paul, un Clippers-Rockets da ricordare

NBA - Il ritorno allo Staples di Paul, un Clippers-Rockets da ricordare

Miracolo dei Clippers dopo tutte le vicissitudini stagionali: ricevono la seconda forza del campionato, i Rockets, che hanno tra le loro fila l'ex prestigioso di turno Chris Paul alla sua prima apparizione da avversario allo Staples Center dopo tanti anni, e trovano la via della vittoria sull'asse Lou Williams - Blake Griffin per rientrare nella classifica del Top 8 che regala il diritto ai playoff.

Tra le fila di Houston rientra Mbah a Mouthe, assenti Harden da una parte, DeAndre Jordan e Gallinari dall'altra. Il match vede il confronto Teodosic (4/6 da tre, 6r+6as) e Paul (8/17 con 3 triple, 6r+7as), tanta elettricità con Ariza al trashtalking con Austin in borghese sulla panchina dei Clippers, l'espulsione di Griffin e Gordon sul finire del match che i losangelini conducono con piglio sicuro, anche perché Lou Williams giganteggia sui due lati del campo.

Finisce 113-102. Boxscore: 31 Williams, 29p+10r Griffin, 12 Teodosic e Wallace, 11p+12r Johnson, 10 Harrell per i Clippers (21-20) settimi a Ovest; 19 Paul e Gordon, 17 Ariza, 14 Capela, 12 Anderson, 11 Green per Houston (30-12).