NBA - I Celtics riconoscono la grandezza del loro coach Brad Stevens

NBA - I Celtics riconoscono la grandezza del loro coach Brad Stevens

I Sixers hanno inficiato la loro gara con tanti e grossolani errori nel money time. Ma dall'altra parte hanno trovato un allenatore che è diventato famoso per la sua perfetta gestione dei timeout: Brad Stevens. Gli stessi Celtics sono rimasti ammirati da come, in due sospensioni consecutive, a 24 e 8 secondi dalla sirena, il coach abbia disegnato sulla lavagna due schemi eccellenti che prima hanno portato il canestro di Jayson Tatum poi quello vincente di Al Horford.

Che, pochi secondi dopo l'ultima sirena, ha parlato del suo allenatore come un "genio": "A volte disegna schemi e quando li guardo, mi sento un po 'perso. Ma Marcus Morris ha fatto un buon passaggio. Mi mancavano i tiri che di solito metto, ma ho messo quello. E' stato così bello. "

Jayson Brown: "Abbiamo avuto due canestri decisivi con i layup. Abbiamo giocato duro, abbiamo combattuto in un ambiente ostile, ma quando si tratta di azioni post-timeout, per immaginarle e per ottenere il canestro necessario, abbiamo avuto dei layup a disposizione. Mi tolgo il cappello davanti a Brad Stevens. "

La capacità di capire come si muoverà la difesa avversaria si vede nell'azione che manda a segno Horford, marcato da Embiid. Stevens ha capito che sarebbe cambiata la difesa, con il passaggio di Morris, e infatti sull'ex Hawks ci passa Covington mentre il centro di Phila corre dietro a Brown che esce fino alla linea dei tre punti...