NBA - Gli Oklahoma City Thunder programmano il futuro

26.04.2017 23:04 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
NBA - Gli Oklahoma City Thunder programmano il futuro

Dopo l'uscita dai playoff NBA contro gli Houston Rockets, i Thunder stanno organizzando i programmi estivi, comprese le situazioni salariali da risolvere.

In scadenza contrattuale e quindi free agent ci sono infatti Nick Collison, Norris Cole e Taj Gibson. Quest'ultimo ha già espresso la volontà di rimanere, queste le parole riportate da Michael Scotto, insider NBA:

"L'obiettivo è quello di cercare di rimanere qua a Oklahoma. Mi piacerebbe rimanere, ma dobbiamo aspettare e vedere cosa succederà in questi mesi. Lo ammetto però, mi piace giocare qua".


Altra decisione già presa è invece quella di Alex Abrines. Il giocatore è arrivato ad inizio anno a OKC, che lo avevano scelto nel draft del 2013 quando lui vestiva la maglia del Barcelona. Questa stagione, la guardia ha tenuto una media di 6.0 punti in 15.5 minuti di media su 68 partite di cui 6 iniziate da titolare. Abrines non giocherà la summer league questa estate, bensì si allenerà con i coaches.

 

_Situazione complicata quella che riguarda invece Enes Kanter. Nelle ultime ore il lungo turco è stato protagonista di vari rumors su un possibile saluto. Queste le parole del giocatore:

"Non dipende da me. A Oklahoma mi sento a casa ed i Thunder sono diventati ormai la mia famiglia”.

Kanter è nel roster dalla stagione 2014/2015 e questo anno è stato uno dei migliori a livello realizzativo: ha infatti segnato 14.3 punti di media in 21.3 minuti a partita. Tuttavia la franchigia potrebbe essere interessata a cercare una trade, poichè l'ex Jazz ha ancora un anno di contratto a 17.8 milioni e poi una (scomoda) player option da 18.6 milioni di dollari.


_Infine in scadenza c'è Andre Roberson, che ha in realtà una player option da $3,222,214 che presumibilmente non eserciterà.