NBA Draft 2016 - Malik Beasley: scouting report, analisi e scheda tecnica

Malik Beasley - Florida State
24.04.2016 01:08 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
NBA Draft 2016 - Malik Beasley: scouting report, analisi e scheda tecnica

Proseguiamo il nostro viaggio all'interno dell'NBA Draft 2016 con Malik Beasley, shooting guard (guardia) di Florida State nella stagione appena passata. Il giocatore, classe 1996, ha chiuso la stagione con 34 partite dove ha giocato di media 29.8 minuti: 15.6 punti (47.1% al tiro, 38.7% da tre), 1.5 assist, 5.3 rimbalzi, 0.9 recuperi, 1.7 palle perse.

 

 

 


CARATTERISTICHE
Altezza - 196cm
Peso - 88kg
High School: St. Francis
 

PUNTI DI FORZA
Atleta
– Giocatore dotato di un buonissimo atletismo con molto voglia di stare sul parquet,

Tiro – Per una guardia tiratrice, chiudere con il 47.1% al tiro è sicuramente un ottimo risultato.  Grandissime capacità nel crearsi buoni tiri e non deludente sugli scarichi. Crea grandi problemi nella difesa avversaria, può segnare da ovunque.

Rimbalzo – Per una guardia i 5.3 rimbalzi di media sono tanti. Riesce a raccogliere il rimbalzo ed a partire il contropiede dove è bravo a leggere le situazioni.

Lettura – Come anticipato nel punto precedente, molto bravo a leggere le situazioni e, soprattutto, a crearsi il tiro con l’arresto.

 

PUNTI DEBOLI
Difesa
- Non è un cattivo difensore, ma capita in qualche occasione che lasci troppo spazio o che in situazione di uno vs uno non riesca a tenere il proprio uomo.

Passaggi – Legge le situazioni con la palla in mano, ma non trova mai un buon passaggio. I compagni rischiano di faticare per ricevere un passaggio “smarcante” da lui.

Ne Guardia, né Ala – Questa è una problematica che hanno in molti. Non ha le dimensioni di un “piccolo” ma non è abbastanza grosso fisicamente per essere un’ala. Questa posizione intermedia potrebbe fargli trovare fatica nella NBA
 

VALUTAZIONE 7.8
Difesa
– 7.5
Atletismo – 8.2
Ball Handing – 7.5
Passaggio – 7
Leadership – 7.2
Rimbalzo – 8
Tiro – 8.5
N.B.Tutte le valutazioni sono date in base a ruolo.

NBA READY: Pronto per la NBA? Si e no, è la sua posizione incerta che potrebbe fargli trovare qualche difficoltà ma una volta adattatosi potrebbe fare bene.

PARAGONE - Arron Afflalo

PREVISIONE DRAFT: fine primo giro/metà secondo giro

Riproduzione Riservata ®

ALTRE SCHEDE TECNICHE
Melo Trimble
Taurean Prince