NBA - Christmas Day senza Stephen Curry: il programma di giornata

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1055 volte
NBA - Christmas Day senza Stephen Curry: il programma di giornata

Christmas Day: uno dei giorni televisivamente più occupati dalla NBA nei palinsesti dei broadcast americani rispetto agli altri sport di vertice made in USA. Si comincia alle 18:00 italiane con New York vs Philadelphia. Si finisce alle 04:30 di martedì con Minnesota vs Lakers.

Natale per la NBA, Thanksgiving Day per la NFL come da tacita e assodata tradizione a stelle e strisce. Natale è il momento migliore per i remake delle Finals precedenti, e anche questo non farà eccezione. Golden State viene da una sconfitta, recupera quasi certamente Livingston, forse anche Looney e Pachulia. Contro James e Love, in attesa di Thomas e Rose, certamente saranno straordinari per Durant e Thompson.

Soltanto negli ultimi anni la pallacanestro italiana si è avvicinata a questo modello di fruizione spettacolare che è una tradizione negli States. Anche perché il calcio, nell'ansia di occupare tutti gli spazi disponibili per sè stesso, ha costretto "storto morto" a questa picola rivoluzione dell'offerta. In cui proprio le televisioni italiane hanno finora creduto poco: senza andare a ricercare il passato, Eurosport 2 manderà in diretta televisiva sul satellite "soltanto" Milano-Brescia (ore 12:00), Varese-Bologna )ore 15:00), Venezia-Sassari (ore 18:00). Scommettiamo che invece quella che farà più audience sarà Cantù-Pesaro (ore 20:45) che Raisport 2 presenterà sul digitale terrestre, anche senza essere la partita di cartello.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Check out how NBA players have been spreading holiday cheer during the Season of Giving! <a href="https://twitter.com/hashtag/ThisIsWhyWePlay?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#ThisIsWhyWePlay</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/NBAXmas?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#NBAXmas</a> <a href="https://t.co/gWHlDt04cC">pic.twitter.com/gWHlDt04cC</a></p>&mdash; NBA (@NBA) <a href="https://twitter.com/NBA/status/944998637083410432?ref_src=twsrc%5Etfw">24 dicembre 2017</a></blockquote>
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>