NBA - Carmelo Anthony ai Boston Celtics: non si è fatto ma si farà?

NBA - Carmelo Anthony ai Boston Celtics: non si è fatto ma si farà?

Riferisce il New York Post che i Celtics, con l'assenso di coach Brad Stevens e dello staff, siano stati ad un passo da fare con i Knicks una trade per Carmelo Anthony. E che solo l'opposizione di Danny Ainge non abbia fatto andare in porto l'operazione. Il manager aveva fatto i suoi calcoli, e ha ritenuto che lo scambio avrebbe poi limitato eccessivamente la libertà di azione nel prossimo mercato estivo.

Se il Post ha rivelato questa voce, è perché la pista Melo potrebbe riemergere di nuovo nelle prossime settimane. Sappiamo che Phil Jackson ha più o meno dato il suoassenso alla cessione della sua Star, che avrebbe anche gravi problemi coniugali. Un cambiamento d'aria si renderà fondamentale, e Boston, leader della Eastern Conference, sarebbe l'approdo perfetto per dimenticare quattro anni senza playoff.

Trade. Phil Jackson è risaputo avere molta considerazione di Jae Crowder. I Celtics hanno diversi giocatori vicini alla scadenza di contratto ( Amir Johnson, Tyler Zeller, Jonas Jerebko ...) e una scelta molto molto alta al draft, perciò la contropartita per Anthony non manca. Certo occorre che Boston non vinca la Eastern Conference per convincere Ainge al grande passo per la prossima stagione.