NBA - Brett Brown spiega perché Markelle Fultz non gioca

NBA - Brett Brown spiega perché Markelle Fultz non gioca

Dopo il noioso infortunio, Markelle Fultz era rientrato in campo con i Sixers per un finale di stagione in crescendo, condito anche da una tripla doppia. Tutti gli analisti avevano previsto aumentare il suo contributo in campo nei playoff e invece, dopo 14 minuti in gara 1 contro Miami, sono arrivati i 9 complessivi in gara 2 e 3, poi soltanto panchina.

"Questo non dovrebbe sorprendere nessuno", ha affermato Brett Brown in sala stampa prima di gara 2 a Boston. "Ci sono state volte in cui ho pensato di farlo giocare. Ma ho una decisione da prendere e l'ho presa. Questo non significa che sia incisa nel marmo. Ci penso costantemente. Ho sempre in mente il bene di Markelle Fultz, così come quello del suo futuro."

Con nelle gambe e nella testa solo 10 partite di fila alla fine della stagione, il rookie manca di ritmo, di esperienza e forse una certa fiducia, per evolvere al livello che i playoff richiedono. Anche TJ McConnell, che ha giocato più di Fultz in regular season, è limitato ad appena 8' di media. Quindi per adesso Ben Simmons sopporterà il peso del playmaking dei Sixers per oltre 40' e a McConnell toccheranno le briciole. Ma sempre disponibile a cambiare idea.