NBA - Bledsoe, Cousins, Wall: chi potrebbe riunire un Big Three per sognare?

NBA - Bledsoe, Cousins, Wall: chi potrebbe riunire un Big Three per sognare?

L'estate scorsa, presupponendo la benedizione della Under Armour, i Wizards fecero più di un tentativo per portare nella capitale Kevin Durant. Ma il progetto che poteva nascere intorno all'aria non avrebbe potuto essere mai subito vincente come quello che hanno potuto offrire i Warriors! Come ogni anno quando DeMarcus Cousins ritorna da avversario a Washington, si torna a parlare di lui e di John Wall. Avendo giocato insieme una stagione a Kentucky ed essendo rimasta una amicizia che dura tuttora, si ritorna sempre a parlare del poter giocare insieme. Quest'anno ci si mette anche la voce su Eric Bledsoe dei Suns, che è stato con loro nei Wildcats della NCAA... Ma dove? Wall è un leader indiscusso ai Wizards e Gortat un centro di backup perfetto; di Cousins ritornano periodicamente le voci che lo vorrebbero dentro/fuori Sacramento; Bledsoe deve dividere il proscenio con l'astro nascente Booker e dietro sente scalpitare sempre un certo Brandon Knight. Cousins ha ancora due anni di contratto ai Kings (2017-18), Wall e Bledsoe tre a testa (2018-19) con le rispettive franchigie. Tre storie con tre squadre votate all'insuccesso stagionale, almeno a vedere dai risultati di questo scorcio di stagione. Squadre già con desiderio di cambiare...

Opzione Wizards. Il problema più grosso è il lungo e ricco contratto di Bradley Beal, che non permette di accettare che la guardia parta dalla panchina con quei soldi (da 22 a 28,7 milioni).

Opzione Kings. Il vantaggio dei Kings è quello di non avere in salary cap contratti importanti oltre la stagione 2017-18 (Kosta Koufos 8,7 e Garrett Temple 8,0 nel 2018-19).

Opzione Suns. Dopo questa stagione esploderà il caso Devin Booker che dagli attuali 2,2 potrebbe chiedere un adeguamento salariale notevole e ha contratto fino al 2019-20. E perciò divenire preziosa pedina di scambio. A parte Bledsoe i contratti importanti sono quelli del già citato Knight (13,6 l'anno prossimo) e Tyson Chandler (13), che potrebbero garantire un roster di assoluto livello.