NBA - Alle 21 c'è Warriors-Spurs, il preview di Steve Kerr con poche ma salde certezze

NBA - Alle 21 c'è Warriors-Spurs, il preview di Steve Kerr con poche ma salde certezze

Senza Stephen Curry per il primo turno e dopo una preoccupante conclusione della stagione, i Warriors mancano di certezze? Per Steve Kerr, il problema è che Golden State non ha avuto stimoli per giocare con intensità alla fine della stagione regolare: "Parte del problema del mese scorso è stata la certezza del secondo posto (dall'ovest)", ha spiegato a The Jump. "Ovviamente, abbiamo anche avuto molti infortuni, ma le partite non erano significative. Il nostro gioco e la nostra concentrazione ne sono state condizionati di riflesso. Sappiamo che le partite ora saranno molto preziose. Conosco i nostri ragazzi, so che sono competitivi. Conosco il loro talento. Mi aspetto che le cose si sistemino abbastanza rapidamente nel primo turno."

In ogni caso, l'allenatore assicura che i Warriors non avranno altra scelta se vogliono battere gli Spurs: "La nostra difesa deve migliorare. Il mese scorso, la nostra difesa ha davvero sofferto. Non eravamo abbastanza intensi. Siamo stati pigri nelle nostre rotazioni e questo deve cambiare, perché sappiamo che gli Spurs ci costringeranno a farlo. Pretendono che venga fuori il meglio di te perché espongono le tue debolezze. Penso che sia un ottimo primo turno per noi perché o tireremo fuori il meglio di noi e ci ricorderemo che dobbiamo giocare duro, o metteremo alla luce i nostri problemi e dimostreremo che noi non siamo pronti per vincere il titolo. Scopriremo se è l'uno o l'altro. "

Come i suoi giocatori, Steve Kerr assicura che Golden State abbia il talento e l'esperienza per dimenticare questa ultima parte della stagione e tornare indietro. Ma l'allenatore insiste nel ripetere che Golden State dovrà essere terribilmente efficace in difesa: "Gli Spurs sono più disciplinati di chiunque altro quando si tratta di stabilire uno stile, un ritmo e una mentalità difensiva. È difficile. Quando giochiamo contro di loro, niente è facile. Non finirà nel 128-121. Sarà una vera battaglia. Quindi devi creare ritmo. Devi generare esplosioni il prima possibile, ma l'unico modo per farlo è essere molto, molto solido. Ecco perché sono desideroso di affrontarli."