NBA - All Star Game: il terzo titolo di MVP di LeBron è un record di longevità

NBA - All Star Game: il terzo titolo di MVP di LeBron è un record di longevità

Non finisce mai di stupire LeBron James che, se possibile, è addirittura un giocatore più forte di quando vinse il suo primo titolo di MVP all'All Star Game, e sono passati 10 anni dal secondo, nel 2008. Un record che ha dell'incredibile, visto che nessuno tra i grandi giocatori che l'hanno precedtuo nel basket come in altri sport, è riuscito a realizzarlo.

James vince il suo primo titolo di MVP dell'ASG nel 2006, il più giovane di sempre a riuscirci, a Houston: 19 dei 24 partecipanti alla gara si sono già ritirati dall'attività (resistono: Pau Gasol, Dirk Nowitzki, Tony Parker, Dwyane Wade e Vince Carter). E nessuno di coloro che domenica sera sono scesi in campo a Los Angeles era ancora arrivato a indossare una maglia NBA! Ad appena 33 anni, allo Staples Center era il giocatore più vecchio. Ecco quando sono arrivati nella Lega i partecipanti:

Draft 2006 : LaMarcus Aldridge, Kyle Lowry
Draft 2007 : Kevin Durant, Al Horford
Draft 2008 : Russell Westbrook, Goran Dragic
Draft 2009 : DeMar DeRozan, Stephen Curry, James Harden
Draft 2010 : Paul George
Draft 2011 : Kyrie Irving, Kemba Walker, Klay Thompson, Jimmy Butler
Draft 2012 : Anthony Davis, Bradley Beal, Andre Drummond, Draymond Green, Damian Lillard
Draft 2013 : Victor Oladipo, Giannis Antetokounmpo
Draft 2014 : Joel Embiid
Draft 2015 : Karl-Anthony Towns

LeBronJames ha segnato 29 punti per portare la sua squadra alla vittoria. È stata l'ottava volta nella sua carriera che James ha segnato almeno 25 punti in un NBA All-Star Game, tre in più rispetto a qualsiasi altro giocatore (Bob Pettit e Kobe Bryant entrambi a quota cinque)