mercato

NBA - Kawhi Leonard va ai Toronto Raptors per DeMar DeRozan senza entusiasmo

MERCATO NBA - Kawhi Leonard va ai Toronto Raptors per DeMar DeRozan senza entusiasmo

I Toronto Raptors stanno perfezionando un accordo per acquisire la stella dei San Antonio Spurs Kawhi Leonard in una trade che include l'All-Star DeMar DeRozan, confermando quanto scritto in prima mattina (qui). L'accordo di principio è ormai fatto: Leonard e DeRozan sono entrambi consapevoli che un accordo potrebbe essere imminente, e nessuno dei due sta esprimendo entusiasmo per l'accordo, hanno detto fonti della lega.

Toronto e San Antonio hanno parlato della trade per due settimane, e diverse possibilità di trade sono state discusse.
Fonti vicine a DeRozan hanno detto a Chris Haynes di ESPN che DeRozan ha incontrato i dirigenti di Toronto a Las Vegas durante la Summer League e gli sarebbe stato detto che non sarebbe stato scambiato.

In una storia pubblicata sulla sua pagina Instagram questa mattina, DeRozan ha scritto: "Sentirsi dire una cosa e uscirne con un'altra. Non ti puoi fidare. Non c'è lealtà in questo gioco. Ti vendono per un pò di niente...presto capirai ... Non disturbare ... "

Il presidente delle Basketball Operation dei Raptors Masai Ujiri sta assumendo un rischio significativo nel perseguire la trade. Ujiri farà il patto con la determinazione di poter rivendere Leonard o di rifirmarlo con i Raptors la prossima estate quando l'ala sarà free agent. Toronto sarebbe in grado di offrire a Leonard un contratto di $ 190 milioni di cinque anni la prossima estate. Se Leonard lasciasse i Raptors, potrebbe firmare un contratto quadriennale di soli $ 141 milioni con una squadra con lo spazio disponibile per i salari.

Leonard è stato chiaro nell'affermare la sua intenzione di firmare con i Los Angeles Lakers in free agency la prossima estate. DeRozan ha ancora tre anni e 83 milioni di dollari sul suo contratto, inclusa una player option per la stagione 2020-21.