mercato

NBA - Belinelli: "Spero di essere a Phila l'anno prossimo"

10.05.2018 18:49 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
MERCATO NBA - Belinelli: "Spero di essere a Phila l'anno prossimo"

Marco Belinelli ha purtroppo chiuso quella che, quasi sicuramente, è la sua miglior stagione da quando è entrato nella NBA nel 2007. Stagione che è iniziata (non al meglio) in una dei peggiori roster della Lega, ovvero quello degli Atlanta Hawks. In Georgia il 'Beli' ha viaggiato a 11.4 punti di media in 23.3 minuti. 

Tuttavia il vero salto di qualità si è visto a Philadelphia, che ha aiutato prima ad arrivare ai playoff (23 partite, 13.6 punti in 26.3 minuti a gara) e poi ad avanzare al secondo turno. Nelle 10 gare giocate nella postseason, sono 12.9 i punti a partita in poco più di 27 minuti.

Adesso Marco sarà free agent, sebbene abbia già espresso il desiderio di rimanere a Phila per (almeno) la prossima stagione. "Vorrei veramente essere qui anche la prossima stagione", ha dichiarato la guardia. Parole riportate via Twitter dal giornalista Jon Johnson.

Sicuramente le offerte non mancheranno, poichè Belinelli ha dimostrato quanto possa incidere, specialmente nei playoff. Non è un segreto che prima di firmare per i 76ers, abbia dovuto esaminare altre offerte, che arrivavano da Oklahoma City, Toronto, Milwaukee e Portland.