Media Day. Gallinari, tappe forzate ma Denver non sa quando tornerà

02.10.2013 23:12 di  Umberto De Santis   vedi letture
Media Day. Gallinari, tappe forzate ma Denver non sa quando tornerà

Danilo Gallinari al training camp dei Denver Nuggets, una parte importante, per quanto ancora fuori a tempo indeterminato, del nuovo team che affronterà una stagione delicata. Il giocatore italiano ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro quasi sei mesi fa, ha raggiunto i suoi compagni di squadra nello spogliatoio e li ha osservati lavorare intensamente sul campo pratica di Denver sotto la guida del nuovo allenatore Brian Shaw.

"Se siete mai stati infortunati, si vive la sensazione di non esser veramente parte di una squadra, e non voglio che Danilo si senta così", ha detto Shaw. "Per quanto si può essere coinvolti, se si tratta di passare la palla ai suoi compagni di squadra o fare domande per gli allenatori, voglio che lui si senta coinvolto in modo che possa essere pronto una volta che sarà in grado di giocare."

Attualmente il rientro di Gallinari non è stato calendarizzato, ma il giocatore spera di iniziare a correre al più presto. Ha trascorso l'estate facendo la sua riabilitazione tra l'Italia e Denver: "Trascorrere sette-otto ore in palestra tutti i giorni non è facile", ha detto Gallinari. "Non è divertente tutto il tempo, soprattutto quando non si può giocare a basket. Ma questo è quello che ci vuole per tornare e tornare più forte di prima. Il ginocchio sta rispondendo molto bene al trattamento che stiamo facendo ... In questi casi, bisogna aspettare e vedere quello che il ginocchio ti dice tutti i giorni."