Isaiah Thomas "Datome è fantastico, lo vorrei riavere ai Celtics in lotta per il titolo"

Isaiah Thomas "Datome è fantastico, lo vorrei riavere ai Celtics in lotta per il titolo"

Sarà a Milano in ottobre con i Boston Celtics, Isaiah Thomas. Uno dei giocatori più bassi dell'intera NBA (1,75) ma con una volontà unica di scalare il cielo. Leader ai Kings, leader ai Suns e rapidamente "tradato" per non fare ombra alla stella Bledsoe nel mese di febbraio, ha trovato la consacrazione ai Celtics dove Smart è un talento ancora acerbo e Rajon Rondo è stato ceduto per eccesso di protagonismo, che in un gruppo giovane mal di confà.

Si dice che a Milano possa ritrovare Gigi Datome contro, ma lui spera diversamente: "Gigi è fantastico. E’ uno che lavora duro, è in palestra anche prima e dopo gli allenamenti. E’ stato decisamente quello che mi ha impressionato di più a Boston. Non sapevo molto di lui, solo che veniva dai Pistons e che non aveva giocato molto. Ma visto da vicino ho scoperto che ha tantissimo talento. Sarei felicissimo di poter giocare di nuovo con lui”. 

Il virgolettato è di una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, in cui Thomas dichiara che una superstar, dalla prossima free agency, non è indispensabile ma certamente accellererebbe la crescita del gruppo di coach Stevens in chiave di possibilità di titolo NBA.