Ike Diogu è il più anziano della Summer League: la top 10

Fonte: HoopsHype
Ike Diogu è il più anziano della Summer League: la top 10

La Summer League è una competizione estiva utile a farsi notare dalle franchigie NBA e di conseguenza da quelle della G-League. Giovani undrafted, non scelti al draft, ma anche 'europei' ogni anno si presentano per giocarsi una chance. Oggi andiamo a vedere chi sono stati i giocatori 'più vecchi' ad aver partecipato quest'anno:

Ike Diogu (Wizards) è di gran lunga il più anziano: 33 anni e 9 mesi per il veterano NBA che ormai da qualche anno gira in diverse squadre del campionato cinese.

A seguire Julian Wright (Jazz), 30 anni e 1 mese. Ha chiuso la passata stagione con la maglia della Pallacanestro Reggiana.

E' il turno di Marcus Simmons (Pistons) con 29 anni e 5 mesi. Simmons non ha mai giocato nella NBA ma solo nella D-League con i Fort Wayne Mad Ants.

Deividas Dulkys (Warriors), guardia lituana in uscita dall'Obradoiro e visto con la Reyer Venezia nella stagione 2014-2015, è il quarto in questa classifica con 29 anni e 3 mesi.

A seguire Jasonn Hannibal (Wizards). Uscito dai Portland Pilots nella stagione 2010/2011, Hannibal ha 29 anni e 2 mesi.

Sesto posto per Jeff Ledbetter (Spurs). Ledbetter, 29 da poco, ha giocato negli Austin Spurs nella scorsa stagione dove ha messo a referto quasi 10 punti di media a partita. 

Keith Benson (Pelicans), 28 anni e 10 mesi, iniziò la sua carriera da professionista nella Dinamo Sassari nel 2011. Dopo la breve esperienza italiana, Benson ha girato tra D-League, Turchia e Lituania (Banvit e Neptunas)

Dominique Jones (Knicks) nella NBA ci ha già giocato. Dal 2010 al 2013 ha preso parte del roster dei Dallas Mavericks per poi sbarcare in Cina. Jones ha 28 anni e 8 mesi.

Jordan Crawford (Pelicans) è considerato uno dei migliori talenti offensivi mai esplosi nella NBA. A 28 anni e 8 mesi, Crawford lasciò la NBA nel 2014 per poi firmare a New Orleans nella passata stagione.

Posizione numero nove per Malcolm Thomas (Cavaliers), fresco di firma con il Khimki. Nel suo passato NBA e tanta D-League. Thomas ha 28 anni e 7 mesi.

Decimo e ultimo, Corey Webster (Mavericks), 28 anni e 7 mesi. Nell'ultima stagione ha giocato in Nuova Zelanda per i Breakers.