I Pelicans accettano il rischio Oden?

Un contratto da 3 milioni di dollari sarebbe pronto per lui
17.07.2013 21:31 di  Umberto De Santis   vedi letture
I Pelicans accettano il rischio Oden?

Ciò che Oden sarà effettivamente in grado di offrire a una squadra sul campo di gara è piuttosto incerto. L'ex numero 1 assoluto del draft 2007 non ha mai mostrato la capacità di diventare la superstar che tutti avevano preconizzato a 2,13 di altezza dopo una stagione di college devastante. Che potenziale può avere un giocatore dopo numerosi interventi chirurgici e di quasi tre anni di distanza dall'ultima partita giocata sul parquet? Alla veneranda età di 25 anni, per lui c'è ancora la possibilità di una carriera vera nella NBA ma dovrebbe essere sicuramente in buona salute.

I New Orleans Pelicans incontreranno a breve il free agent Greg Oden e potrebbe essere "pronti a fare un'offerta vicino ai 3 milioni dollari," secondo Marc J. Spears di Yahoo! Sport '. Contratto per un anno, con opzione per la franchigia di un secondo.

Per una squadra giovane di giovani della stessa età di Oden, il rischio che il pivot si dimostri inconsistente è un gioco che vale la candela e costa relativamente poco. Se funziona, l'accoppiamento con Anthony Davis potrebbe dare a New Orleans una superiorità sotto canestro disarmante quasi quanto intimidatoria.