I Chicago Bulls licenziano Tom Thibodeau!

I Chicago Bulls licenziano Tom Thibodeau!

Molti giocatori dei Bulls non lo volevano più al punto di nascodegli i programmi d'allenamento estivi personalizzati. I rapporti con tutti i componenti dello staff e della direzione si sonor affreddati a tal punto che Tom Thibodeau ultimamente ha passato molto tempo chiuso nel suo ufficio senza parlare con alcuno. Il general manager dei Chicago Bulls Gar Forman ha annunciato oggi che Tom Thibodeau non sarà più il capo allenatore della squadra. Il coach paga notevoli incomprensioni con lo stesso Forman e con il vicepresidente delle Basketball Operations John Paxson.

Jerry Reinsdorf, Presidente del club, ha detto: "I Chicago Bulls hanno una storia di grande successo dentro e fuori dal campo. Questi risultati sono stati possibili a causa di una cultura organizzativa in cui il contributo di tutte le parti dell'organizzazione è stato accolto e valorizzato, c'è stata la volontà di partecipare ad un libero flusso di informazioni, e ci sono stati obiettivi chiari e coerenti. Mentre il capo di ogni dipartimento dell'organizzazione deve essere libero di prendere la decisione finale per quanto riguarda il suo reparto, ci deve essere libera e aperta discussione e la considerazione delle idee e delle opinioni di tutti. Queste discussioni interne non devono essere considerate una violazione del proprio ruolo, e devono rimanere privati.

Quando tutti sono ben coordinati e coerenti, la fiducia si sviluppa e le squadre sono in grado di crescere e avere successo. Purtroppo, vi è stato un allontanamento da questa cultura. Per garantire che i Chicago Bulls possano continuare a crescere e avere successo, abbiamo deciso che è necessario un cambiamento nella posizione di head coach. Giornate come queste sono difficile, ma è necessario per noi per raggiungere i nostri obiettivi e soddisfare i nostri impegni per i nostri fan. Apprezzo il contributo che Tom Thibodeau ha portato all'organizzazione Bulls. Ho sempre rispettato il suo amore per il gioco e gli auguriamo ogni bene per il futuro ".

Durante le sue cinque stagioni alla guida dei Bulls, Thibodeau ha collezionato un record complessivo di 255-139 (0,647). I Bulls sono arrivati ai playoff cinque volte durante il mandato di Thibodeau, dove ha registrato un record di 23-28 nella post-season (0,451).