I Brooklyn Nets di Bargnani fanno festa, battuta Detroit

I Brooklyn Nets di Bargnani fanno festa, battuta Detroit

(di Antonio Montuoro). È stato un match tutt'altro che esaltante, tra due squadre che non se la stanno certo passando bene. Alla fine ad avere la meglio è stata Brooklyn, uscita fuori prepotentemente nel quarto periodo, dove ha rifilato un parziale decisivo di 28-16. Brooklyn Nets - Detroit Pistons 87-83.

Scarse le percentuali da ambedue i lati, anche se i padroni di casa hanno fatto meglio al tiro (43,2% contro 33,7%) mentre il computo dei rimbalzi è stato curiosamente pari, con 51 palloni riconquistati. Vi diciamo subito che il mago Bargnani ha disputato solamente 2:31 minuti tentato solo un tiro e sbagliandolo. Almeno la sua squadra ha vinto per una volta, e questa non è cosa da poco. La coppia formata da Caldwell-Pope (21 punti e 7 rimbalzi) e Drummond (20 pt, 18 rb) è stata la migliore di giornata. Non stupiscono più le doppie doppie di Drummond, diventate ormai una piacevole abitudine per i tifosi e gli addetti ai lavori. Questa volta però non sono servite ad ottenere la vittoria.

Brooklyn ha avuto un buon contributo da Young (doppia doppia da 19 pt e 10 rb), Lopez (15 pt, 5 as, 9 rb), J.Johnson (13 pt, 5 rb), Ellington (12 pt, 6 rb) e Jack (11 pt, 4 as, 5 rb). L'unico uomo in doppia cifra per Detroit oltre ai primi due è stato S.Johnson che ha messo a referto 10 punti e 5 rimbalzi. Da sottolineare la buona prova di Jackson che ha realizzato 8 punti conditi da ben 9 assist e 5 rimbalzi.