Gli Spurs girano come orologi e regolano i Nets

Gli Spurs girano come orologi e regolano i Nets

Marco Belinelli, che aveva saltato le otto partite precedenti con un problema all'inguine, parte in starting five ma non è ancora pronto a battagliare. E' partito in quintetto 25 volte la scorsa stagione. Nella partita di stanotte contro i Nets (5-8) Belinelli ha giocato solo 10', sbagliando i suoi unici due tiri, un paio di tentativi da 3 punti.

Ma la sofisticata organizzazione di gioco degli Spurs (9-4) sta tornando ai livelli dello scorso campionato, e Duncan è sempre rimasto lì. Va vicino alla tripla doppia 7p+10r+7as (+4 stoppate e 3 recuperi!) e con 22p di Parker, 21 a testa di Leonard e Green, 10 di Diaw e Baynes ha ragione di Brooklyn che all'intervallo è sotto 51-36. 

24 di Deron Williams, 22 di Teletovic partito in quintetto accanto a Bogdanovic (unico rookie NBA ad aver segnato 20p in almeno due partite finora), 12 di Johnson per gli ospiti, privi di Garnett. I Nets non vincono una partita di regular season a San Antonio dal 2002

"Stasera ho pensato che il nostro obiettivo è possibile", ha detto Parker. "Non è facile tornare al livello che eravamo l'anno scorso in finale, ma stiamo lavorando duramente per arrivarci. C'è molta strada ancora da fare prima di iniziare i playoff."