Ettore Messina guida gli Spurs alla prima vittoria ufficiale di un coach europeo in NBA

Ettore Messina guida gli Spurs alla prima vittoria ufficiale di un coach europeo in NBA

Il jump shot di Stuckey con 7'16" sul cronometro dell'ultimo quarto fa sognare il colpaccio di Indiana (6-9) sul parquet di San Antonio (10-4), ma il 13-0 che confezionano in un amen gli Spurs con le triple in successione di Parker, Leonard e Ginobili per il 99-91 rimette la partita in carreggiata per i texani di Ettore Messina che chiudono in bellezza 106-100, lasciando a Miles la soddisfazione dell'ultima schiacciata.

Finisce così, con la prima vittoria di un tecnico nato in Europa nella NBA, la serata magica del coach italiano Ettore Messina che ha dovuto sostituire in pieno Gregg Popovich, costretto, come recita un comunicato della franchigia, al ricovero in ospedale per "a minor medical procedure". Il rientro di Popovich è previsto per venerdì nella gara interna contro Sacramento. 

6p+4as per Marco Belinelli in 17' che ha dato il suo contributo, come i 28 di Ginobili, i 21 a testa di Parker e Leonard (+13r), i 17 di Tim Duncan; per i Pacers ci sono 22 di Stuckey, 13 di Scola, 12 di Copeland, 11 di AJ Price.