Diana Taurasi spinge Phoenix alla vittoria

20.09.2013 09:00 di Umberto De Santis   vedi letture
Diana Taurasi spinge Phoenix alla vittoria

Una fortissima Diana Taurasi da 30 punti permette a Phoenix di sbancare il campo delle Sparks a Los Angeles in gara 1 della semifinale di West Conference. Taurasi ha segnato 14 dei suoi 30 punti nel terzo quarto, quando le ospiti hanno guadagnato il vantaggio che poi hanno gestito fino in fondo, con 11/13 dalla linea di tiro libero.

``Non stiamo facendo di lei abbastanza pressione per metterla in difficoltà'' ha commentato l'allenatore delle Sparks Carol Ross: ``Contro di lei, devi essere in grado di cambiare passo, perché lei è molto intelligente.'' Candice Dupree ha aggiunto 16 punti e DeWanna Bonner ha avuto 13 per le Mercury.

Dall'altra parte Los Angeles ha trovato una ottima Candace Parker, appena incoronata WNBA MVP che ha realizzato 28 punti, con Lindsey Harding ad aggiungerne 16. Nneka Ogwumike aveva 14 rimbalzi. La vittoria esterna delle Mercury fa sensazione, perché le Sparks avevano un record casalingo 15-2 durante la stagione regolare: ma delle tre sconfitte due sono venute per mano delle ragazze dell'Arizona.

Phoenix Mercury - Spakrs LA 86-75 (Taurasi 30, Dupree 16; Parker 28, Harding 16)