Con Jennings quintetto (quasi) tutto nuovo per Datome

I Detroit Pistons vogliono ritornare a giocare i playoff NBA
04.08.2013 17:55 di Umberto De Santis   vedi letture
Con Jennings quintetto (quasi) tutto nuovo per Datome

Nell'accordo sign-and-trade con i Bucks, i Detroit Pistons ci hanno guadagnato la guardia Brandon Jennings, mentre a Milwaukee sono arrivati Brandon Knight, Khris Middleton e Viacheslav Kravtsov. L'unrestricted free agent Brandon Jennings era alla ricerca di un grosso contratto (ha ottenuto un triennale da 25 milioni di dollari) e i Pistons sono ancora occupati a mettere insieme un restyling offseason nel tentativo di porre fine alla loro assenza dai playoff NBA oramai quadriennale con l'acquisizione di Jennings, Josh Smith, Chauncey Billups e Luigi Datome.

Almeno Gigi Datome troverà almeno un volto già conosciuto a Detroit; infatti cinque anni fa Jennings fu suo compagno di squadra alla Virtus Roma.

Joe Dumars potrebbe aggiungerci anche Peyton Siva, che fino a 4 giorni fa era oggetto del desiderio di mezza Europa, ma che non ha concluso ancora nulla con la franchigia del Michigan, anche se l'arrivo di Jennings spingerebbe in favore della contrattualizzazione di Siva, scelto al secondo giro del Draft proprio dai Pistons.