Belinelli non basta, Ellis porta Dallas alla vittoria sugli Spurs

Belinelli non basta, Ellis porta Dallas alla vittoria sugli Spurs

Nel giorno del debutto di Rajon Rondo con la maglia dei Mavericks, Monta Ellis realizza il suo career high stagionale di 38 punti portando Dallas (20-7) alla vittoria sugli Spurs (17-11).

Nel campo avversario, Popovich schiera in campo appena 8 giocatori per l'ennesimo quintetto inedito dove brilla Marco Belinelli con Joseph (41' in campo), Diaw, Baynes e il rookie Anderson, vista l'indisponibilità di gran parte del roster, tra cui spicca l'assenza di Leonard che sembra la più preoccupante. Per gli altri, la stanchezza accumulata nelle due precedenti gare finite dopo tre overtimes e il pericolo di infortuni sembrano aver condizionato le scelte dello staff dei Campioni detentori. 

Una partita che doveva essere senza storia, quindi. Invece San Antonio l'ha condotta all'intervallo sul 42-47, l'ha difesa nel terzo periodo ed ha capitolato soltanto sotto i colpi di Ellis che ne ha messi 11 di punti a referto negli ultimi quattro minuti.

"25 punti subiti dalle palle perse in trasferta non è il modo migliore per provare a vincere una partita" ha detto Popovich. "Ma se penso allo sforzo compiuto e alla fatica nel finale, il gioco di questi ragazzi è stato davvero spettacolare".

Quasi 39' di Belinelli con 21p+3r+2as, 16p+10r di Baynes, 14 di Joseph e Bonner, 11p+8r di Kyle Anderson per San Antonio; 38 di Ellis, 16p+11r di Parsons, 13 di Nowitzki e Harris, 6p+14r di Chandler per i Nuggets