Atlanta non si ferma e frulla anche i Blazers

bazemore and schroder
bazemore and schroder

Mike Budenholzer tira fuori dal cilindro delle novità un Kent Bazemore da 39' in campo per aver ragione dei Blazers (32-15) che hanno un Aldridge da 37 punti e 11 rimbalzi. Atlanta (39-8) incasella così la 18esima vittoria consecutiva con una prestazione di gruppo eccellente con 6 giocatori in doppia cifra in un finale incandescente.

Matthews infila la tripa del 92-91 a 4' dalla fine; Schroder e Millsap da tre spezzano l'equilibrio, con Teague al lavoro per mantenere il +6 prima degli ultimi 60 secondi. Batume e Matthews tengono Portland a -4, ma ci sono solo due liberi di Korver per chiudere il match 105-99.

Per gli Hawks, privi di Carroll e con il sostituto Sefolosha out dopo due minuti di gara per un problema al polpaccio destro e sostituito a sua volta proprio da Bazemore, 21 di Millsap, 17 di Horford, 16 di Korver, 13 di Teague; per i Trailblazers 37p+11r di Aldridge, 16 di Matthews, 13p+11as di Lillard, arrabbiato per non essere stato incluso nell'All Star Game. 

Qualche ora più tardi, arriva la notizia da Salt Lake City della sconfitta di Golden State in casa Jazz, e gli Hawks festeggiano il primo posto assoluto nella classifica NBA.