Varese - Tre anni di contratto al giovanissimo Vanttaja

Fonte: La Prealpina - Varese
Samuli Vanttaja
Samuli Vanttaja

(G.S.) - Ultimi dettagli anche per la firma di Samuli Vanttaja: la Pallacanestro Varese continua a "fare la spesa" nel Baltico. Dopo Kangur, Rannikko e Talts, l'atleta finlandese attualmente impegnato con la sua Nazionale Under 20 ha già raggiunto un accordo triennale con la società biancorossa che deve solo mettere a posto i dettagli del trasferimento dagli Honka Playboys, il club del massimo campionato finnico nelle cui file l'ala del 1991 ha militato lo scorso anno (4,1 punti e 2,6 rimbalzi col 42% da 3).
Vanttaja inizierebbe la stagione a Varese come settimo straniero, lavorando sulla crescita tecnica per farne un'ala piccola di alto livello.
Intanto il mercato della serie A continua a ruotare attorno alle "big": Milano ha annunciato l'ingresso nello staff tecnico di Fabrizio Frates (sarà il primo assistente di Scariolo) e la prossima settimana andrà all'assalto di Alessandro Gentile con la Benetton che pure aveva recentemente rinnovato fino al 2014 il contratto con il talento del 1992. L'AJ potrebbe acquistare la guardia campana - figlio d'arte di Nando, ultimo campione d'Italia in maglia Olimpia nel 1995/96 - lasciandolo ancora per un anno a Treviso dove avrebbe responsabilità da protagonista assoluto. In questo caso si "coprirebbe le spalle" con il veterano Basile che poi dal prossimo anno farebbe da "chioccia" al MVP Under 22 del campionato 2010/2011.