Milano niente Dunston. Gigli e la Virtus ai saluti. Avellino prende Hunter. L'Orlandina sogna Basile

Venezia cerca Vitali e Peric da Cremona. Napoli con Brkic arriva Infante?
09.07.2013 10:33 di  Matteo Marrello   vedi letture
Dunston vs Melli
Dunston vs Melli
© foto di Foto Savino Paolella

L’Olimpia Milano non avrà Bryant Dunston sotto le plance. Il pivot ex Varese ha ceduto all’offerta faraonica dei campioni d’Europa in carica dell’Olympiacos (1 milione di €), che ieri hanno blindato con un triennale anche il playmaker Vassilis Spanoulis. Sembra sfumare anche la pista Travis Diener per la regia, resta in piedi l’potesi McCalebb. Secondo la Gazzetta dello Sport la squadra del presidente Proli avrebbe fatto nelle ultime ore un sondaggio per Angelo Gigli. Il lungo azzurro è stato infatti lasciato libero dalla Virtus Bologna che ha esercitato la propria opzione di uscita dal contratto pagando una penale di 20.000€, ora il club bianconero tenterà una nuova trattativa con il giocatore, ma un nuovo matrimonio appare improbabile in quanto ci sono pendenze passate da sistemare. Il presidente bianconero Villalta su questo argomento è stato da sempre categorico: «Io penso al presente e al futuro della Virtus e non alle cose del passato». Sull’ex bianconero c’è da tempo anche l’interessa della Grissin Bon Reggio Emilia, squadra con cui il romano ha spiccato il volo verso i palcoscenici più prestigiosi. Sempre parlando di lunghi Avellino è ad un passo dall’ex sassarese Otello Hunter, di contro Sassari segue con interesse sia Linton Johnson che l’ex Scandone Omar Thomas. Venezia cerca il play Luca Vitali e l’ala croata Peric visti nella stagione scorsa a Cremona.

Gigi Datome sembra intenzionato a non approdare ai Grizzlies. Resta quindi un punto interrogativo sul futuro dell’ala di Montebelluna.

In Legadue Gold l’Azzurro Basket Napoli 2013 si avvicina al lungo ex Veroli Luca Infante, mentre l’Orlandina di coach Pozzecco dopo il colpo Derek Wright ha un grande e suggestivo sogno di mercato che corrisponde al nome di Gianluca Basile.