Milano, dopo Samuels arriva Cerella. Roma, colpo Mbakwe. L2 Gold: Sigma Barcellona, dopo Filloy c'è Toppo

In Legadue Silver la Mobyt Ferrara ha firmato l’ala americana Milton Jennings
26.07.2013 10:50 di Matteo Marrello   vedi letture
Bruno Cerella
Bruno Cerella

Il mercato della EA7 Milano è decollato con Samardo Samuels. I prossimi arrivi, salvo colpi di scena, saranno quelli di Bruno Cerella da Varese e di David Moss da Siena. Tarda ancora ad arrivare la firma di Angelo Gigli che resta sempre il ‘sogno proibito’ della Grissin Bon Reggio Emilia, che come scritto ieri insegue insieme a Cremona l’esterno Coby Karl. Il team di Gresta però valuta anche la pista che porta all’ex biellese Edgar Sosa. Decolla anche il mercato di Siena che dopo la conferma di Daniel Hackett, si assicura David Lighty. 25enne fresco vincitore della ProA francese con il Nanterre. Roma fa un botto a sorpresa e pesca il pivot americano (in attesa di  passaporto nigeriano)  Trevor Mbakwe. A lungo nelle mire di Varese, Mbakwe era stato avvicinato anche dai tedeschi dell’Alba Berlino, ma la firma non è arrivata, e così la squadra capitolina ne ha approfittato. Juan Fernandez ha rescisso con Milano ed è pronto per la sua nuova avventura con la maglia della Dinamo Sassari.

 

In Legadue Barcellona Pozzo di Gotto continua ad essere la regina del mercato del Girone Gold. Dopo l’accordo raggiunto con l’italo-argentino Demian Filloy, ora tocca all’ex capitano di Pistoia Fiorello Toppo completare il parco lunghi giallorosso. Trento firma l’ala Davide Poltroneri da Perugina, mentre Veroli è ancora alle prese con il nodo del nuovo allenatore.

 

In Legadue Silver la Mobyt Ferrara ha firmato l’ala americana Milton Jennings. Roseto, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, fa l’occhiolino invece all’ala Brian Lang.