Lega A - The Flexx Pistoia 2.0 : rinnovi e rumors

Lavori in corso per le trattative
22.06.2017 13:34 di Alessandro Palandri   vedi letture
Lega A - The Flexx Pistoia 2.0 : rinnovi e rumors

 

La The Flexx Pistoia ha iniziato ad avere le idee più chiare su come Coach Esposito vuole formare il roster. Le parole molto decise del coach per quanto riguarda l' impegno e la devozione alla comune causa, che ha sottolineato pretendere da ogni singolo giocatori che arriverà a Pistoia, sono un piccolo faro nella notte per tutti coloro che vivono con il fiato sospeso ogni giorno in attesa di una ufficialità di mercato da parte della Società Biancorossa.
Sicuramente per carattere, spirito di sacrificio e adattamento tutti i giocatore della scorsa stagione meriterebbero la riconferma, ma solo su alcuni Coach Esposito sa dentro di se di poter davvero contare senza il minimo dubbio. Oltre alla volontà dello staff Biancorosso, la società dovrà fare i conti con le rivali avversarie che come già scritto nei giorni scorsi, hanno messo gli occhi su alcuni dei giocatori della The Flexx.
Nomi come Lombardi, Moore, Magro e perché no Capitan Antonutti sono quelli a cui si punta maggiormente per almeno un altro anno. 
Di Lombardi si parla molto di una sua non certa permanenza a Pistoia pur essendo sotto contratto ancora per un anno, ma a noi pare difficile che con Esposito in panchina, l' esplosiva ala Torinese possa vestire un'altra maglia. Il feeling creato tra Eric e Vincenzo ha avuto un crescere sempre continuo, condito a volte da duri confronti che hanno fatto però maturare entrambi: al coach piace il lavoro che Lombardi svolge continuamente in palestra e l' unico dubbio che potrebbe far cambiare idea per la sua permanenza è una buona offerta di qualche squadra che porterebbe nelle casse di Pistoia qualche bel soldino in più, avendo ancora un contratto in essere. Vedremo e seguiremo gli sviluppi nei prossimi giorni, visto che non manca molto all' ufficialità.
Ronald Moore: anche lui è stato dato già in partenza per destinazione squadra di prima fascia, senza nessuna possibile sua permanenza a Pistoia. Ad oggi le parti non si sono incontrate ancora perché Moore si trova in America al momento, ma i contatti telefonici continui sembrano fra trapelare un accordo già trovato fra le parti che aspettano solo di vedersi. Lui sì che è un fedelissimo di Esposito: ormai tre stagioni insieme, di cui una a Caserta e due a Pistoia. Il metronomo per eccellenza, nel gioco alto basso che tanto ama il Coach casertano, è migliorato nel corso della stagione andando a ritoccare il dato dei punti su cui ha lavorato molto il play di Philadelphia. Da uomo assist puro, è diventato un play passatore d' eccellenza con buoni punti nelle mani: da 7,3 punti di media nella prima stagione a Pistoia a ben 10.9 in questa appena conclusa con le medie al tiro migliorate.
Per Daniele Magro la firma è arrivata nei giorni scorsi dopo che le due parti erano già certe di voler continuare insieme. Anche per Magro rimanere a Pistoia dopo l' ottimo campionato, potrebbe davvero essere la scelta migliore per crescere ancora sotto la guida di Coach Esposito. Per Magro la stagione 2016/2017 si è chiusa con 5.5 punti di media e 3.4 rimbalzi a partita, a medie davvero alte come il 71% da due punti e il 70.5% dal tiro libero nei suoi 12.3 minuti di utilizzo. 
Antonutti invece, o come lo chiamiamo da queste parti "Michelone", sembra essere sulla strada del recupero fisico per dimostrare di poter disputare ancora un campionato di alto livello con la maglia della The Flexx Pistoia. Il duro lavoro quotidiano con il fisioterapista Vignali, lo staff medico Biancorosso e il preparatore Mazzoncini  sta regalando al cigno di Colleredo i frutti sperati. La schiena sta molto meglio e nessun risentimento negli ultimi giorni pare essere la miglior notizia degli ultimi mesi per il capitano della The Flexx. Se così fosse non ci sarebbero dubbi per la società nel trattenerlo conoscendo la professionalità che lo contraddistingue da sempre. 
Sarebbero riconferme importanti quelle di cui abbiamo parlato, ma che al parere di tutti paiono le più azzeccate per la giusta ripartenza. Oltre al pacchetto Italiani, la società ha voluto mettere in chiaro di voler fare un salto di qualità sul mercato ricercando un talento d' oltreoceano che già conosce il nostro campionato. Il giocatore in questione avrà sicuramente il ruolo, insieme a Moore ( in caso di permanenza), di fare da nave scuola ai Rookie che comporranno il roster finale. Ovvio che per il mercato Americano è ancora presto sbilanciarsi. Il duro e continuo lavoro dei Dirigenti lascia tutti ben sperare. 
Nel frattempo la pista Sacchetti sembra sempre più tortuosa da concludere visto le richieste innumerevoli per l' ex giocatore Sassarese. Il biennale offerto da Cantù a Brian Sacchetti nelle ultime ore infatti, sa proprio di accordo raggiunto, seppur non ufficializzato. 
Ricordiamo che si è chiusa la prima fase della Campagna Abbonamenti "Con le nostre mani" della The Flexx Pistoia, che ha sottoscritto ben 1137 tessere. Le due settimane a disposizione dei vecchi abbonati per rinnovare le proprie tessere è andata discretamente bene, facendo entrare nelle casse della società cifre importanti da poter investire nel mercato. La stagione scorsa nel PalaCarrara erano presenti 2330 abbonati, per cui credere di superare quel numero non è poi così da folli. 

 

Riproduzione riservata 

ALESSANDRO PALANDRI ®