LBA - Treviso, capitan Zanelli: "Dobbiamo tornare subito sulla retta via"

LBA - Treviso, capitan Zanelli: "Dobbiamo tornare subito sulla retta via"
© foto di Gilardi/Ciamillo

Alessandro Zanelli, capitano della Nutribullet Treviso, ha commentato il k.o. nel derby contro Venezia, alla luce di una classifica che chiede punti per raggiungere l'obiettivo della salvezza ancora in bilico a due giornate dalla fine del campionato di serie A sulle colonne della “Tribuna di Treviso” a cominciare dall'arrivo al Palaverde di una Varese che ha appena ottenuto la conferma in serie A per la prossima stagione dopo la vittoria a Sassari.

Riflessione sul Taliercio. “Dobbiamo fare una profonda riflessione per tornare subito sulla retta via. Non c’è tempo da perdere, lo sappiamo: a Mestre c’erano ben altre aspettative, siamo delusi, adesso tutti siamo consapevoli che questa è la settimana più importante della stagione e bisogna affrontarla mettendoci il 100% delle energie. Le parole non servono a niente, servono i risultati”.

Lo scontro diretto con Varese, un match chiave. “Sappiamo come giocano, quando entrano in ritmo sono difficili da fermare. Ma l’importante è pensare a noi, dovremo avere un atteggiamento diverso perché quelli con l’acqua alla gola siamo noi. Dovrà essere una partita senza domani , bisognerà uscire dal campo avendoci lasciato tutto, spero che il messaggio arrivi forte per poi realizzarlo in partita”.

Come mostrare un’altra faccia. “Io credo che si possa portarla a casa anche con una prestazione brutta e sporca, ossia anche senza giocare una pallacanestro bellissima. A Mestre in questo senso abbiamo fallito, stavolta dobbiamo riuscirci”.