Pallacanestro Mantovana: Stings all’esordio al PalaBam, Morea e Alibegovic

COMUNICATO STAMPA
12.10.2013 19:21 di  Michele Saetti   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Pall.Mantovana
Pallacanestro Mantovana: Stings all’esordio al PalaBam, Morea e Alibegovic

Comunicato stampa - STINGS ALL’ESORDIO AL PALABAM, LA "PRIMA VOLTA" IN CASA, L'AVVERSARIA È RAVENNA: Domenica 13 ottobre, alle ore 18.00, la Dinamica Generale Mantova giocherà per la prima volta al PalaBam davanti al pubblico di casa, affrontando l’avversaria Acmar Ravenna.

Gli Stings arrivano dallo scorso incontro con una vittoria di quelle che rimangono impresse: +40 contro CUS Bari. Ravenna invece, nel primo incontro di Adecco Silver, anche avendo disputato un’ottima gara, si è vista scivolare via dalle mani i due punti con l’ultima bomba di Treviglio del 65-67.

I biancorossi però, non si sono lasciati prendere troppo dall’entusiasmo e hanno preferito guardare subito all’incontro successivo, contro un’avversaria decisamente competitiva e affamata di riscatto. Dopo la trasferta a Bari c’è stato anche qualche acciacco in casa Dinamica: nulla di grave, solo qualche fastidio muscolare accusato da Ranuzzi e Nardi, celermente monitorato e curato dall’assistenza medica societaria.

"L' obiettivo primario è stato quello di recuperare i giocatori dal punto di vista fisico a seguito della trasferta – commenta Coach Morea - e degli infortuni, il secondo è quello di migliorare i meccanismi di un gruppo di giocatori che di fatto è insieme da 12 giorni."

Alberto prosegue la sua dichiarazione parlando invece della sua "prima volta" al PalaBam, come per tutto lo staff tecnico e buona parte del roster: "Questo debutto ci emoziona e anche molto. Una partita è sempre come una prima volta ma devo dire che questa ha un sapore speciale perché andiamo in scena di fronte al pubblico che ci seguirà durante l'anno e che aumenterà grazie al nostro lavoro e alla fiducia che i fan ripongono in noi. Ravenna è un gruppo solido, sano, che lo scorso anno ha vinto un campionato e che ha aggiunto talento con Adam Sollazzo e la grande esperienza ed energia di Charlie Foiera, con il quale abbiamo condiviso alcuni di quei bei momenti che questo splendido gioco sa regalare. In più arriveranno arrabbiati per via della prima partita persa allo scadere in casa e dovremo farci trovare pronti e in questo il pubblico ci spingerà ad affrontarli."

Tra gli atleti Stings anche Mirza Alibegovic ha commentato l’andamento di questa settimana, vissuta tra la vittoria su Bari e l’avvicinarsi dell’esordio casalingo: "Ovviamente la prima partita è stata particolare: nessuno si aspettava un esordio del genere. Siamo però stati bravi a giocare tutta la partita senza cali di intensità, chiudendo la gara con un gap importante senza accontentarci solo della vittoria. In settimana ci stiamo allenando bene e siamo molto carichi per la partita di domenica. Vogliamo dare fin da subito una buona impressione a tutti i nostri tifosi. Ravenna è un ottimo avversario: sarà certamente una partita difficile. Però se difendiamo forte e giochiamo di squadra, possiamo affrontare a testa alta ogni squadra. Siamo tutti determinati per lavorare sodo e pronti per fare una grande stagione."

Arbitri: Dirigeranno la gara i signori Renato Giovanrosa di Rocca Priora (Roma), Martino Galasso di Siena e Andrea Longobucco di Ciampino (Roma).

Anche gli Stings aderiscono a Viva! Domani, durante l’incontro Dinamica Generale Mantova vs Acmar Ravenna ci sarà spazio anche per dare visibilità alla bella iniziativa di sensibilizzazione "VIVA! – La settimana per la rianimazione cardiopolmonare" che si svolgerà in tutta Italia dal 14 al 20 ottobre 2013, e che questo fine settimana sarà presente in 25 palazzetti per un totale di 60 squadre coinvolte.

Durante l’intervallo lungo verranno presentate al pubblico anche tutte le squadre del settore Giovanile della Società San Pio X Mantova Basket.

A BIG SEASON: In occasione del debutto di domani al PalaBam, tutti i tifosi possono abbonarsi alle casse, così da poter gustare lo spettacolo di questa GRANDE STAGIONE ad un prezzo veramente vantaggioso. Chi invece si è già abbonato nei giorni scorsi, può ritirare l’abbonamento all’apposito sportello alle casse, esibendo la ricevuta d’acquisto nominale.

Da quest’anno, a partire da domani, troverete l’impianto del PalaBam arricchito dal nuovo parterre (200 posti a sedere) installato a livello terreno, a soli 3 m dal campo di gioco. Altra miglioria sarà la presenza dell’altrettanto nuovo angolo bar. Queste due new entry sono state fortemente volute della Pallacanestro Mantovana per rendere ancora più confortevole e divertente il tempo trascorso al palazzeto dei propri tifosi.

COMUNICATO STAMPA