Mantova-Ravenna, esordio casalingo per gli Stings

Mantova alla ricerca del secondo successo, Ravenna per il riscatto
12.10.2013 11:20 di  Michele Saetti   vedi letture
Mantova-Ravenna, esordio casalingo per gli Stings

MANTOVA – Al PalaBam va di scena il quasi derby tra la Dinamica Generale Mantova e la Acmar Ravenna, match valido per la seconda di Lega Adecco Silver.

Esordio brillante per la formazione di Morea che è stata cinica contro una squadra sulla carta un gradino sotto le altre, Bari si è presentata senza americani e con i due europei ingaggiati non ancora a disposizione ed è stata battuta di 40 punti con un sonoro +29 già all’intervallo; dall’altra parte la neopromossa formazione romagnola ha perso di misura con Treviglio 65-67 con Sollazzo che ha sbagliato il tiro della possibile vittoria, Amoni non era ancora a disposizione per squalifica.

Coach Morea esordisce di fronte al suo nuovo pubblico cui diede un dispiacere proprio alla prima di campionato della scorsa stagione, guidò Ferrara alla vittoria nel Palasport estense casa di Mirandola nella prima parte di stagione. Il probabile quintetto sarà composto da Losi, l’uomo giusto per innescare i mori, Nardi autore di 16 punti nell’esordio con la Liomatic, Ranuzzi, Jefferson (16p.ti+10rimb) e Clemente, mentre dalla panchina il confermato Pignatti (11p.ti+10rimb), Sissa, Alibegovic, Allodi e Veccia.

Coach Giordani avrà a disposizione Bedetti, l’americano Adam Sollazzo che all’esordio che ne ha messi 25 per il momento è l’unica opzione strangers sfruttata dalla società, la garanzia Foiera sotto le plance (11p.ti all’esordio), il rientrante Amoni, Cicognani, Rivali, Tambone, Broglia (12p.ti), Locci, e Brighi (o Ricci).

Palla a due alle 18:00 di domenica 13 Ottobre, arbitri Giovanrosa, Galasso e Longobucco.

Michele Saetti