Lucca si prepara alla sfida con Roseto

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Lucca
Lucca si prepara alla sfida con Roseto

 Roberto Russo: «Ci troviamo ancora in una situazione di work in progress perché la squadra anche in questa settimana ha dovuto fare i conti con problematiche e contrattempi a livello fisico. La buona mentalità e l’atteggiamento giusto però non mancano mai e miglioreremo strada facendo anche se non siamo ancora pronti per giocare e fare cose importanti. Roseto è la squadra più difficile da incontrare in questo momento perché ha giocatori che lo scorso anno giocavano in Dnb devono dimostrare di valere la categoria. Bisognerà fare molta attenzione perché la vittoria contro Omegna per loro ha significato tantissimo e vuol dire che questa squadra verrà a Lucca per giocare la propria partita.

- Davide Parente: «La partita si preannuncia difficile a livello mentale perché loro vengono da una vittoria importante alla prima giornata. Noi però – pur non esprimendoci ai nostri livelli – abbiamo perso di appena due punti in trasferta contro una delle squadre accreditate tra le migliori del campionato. E’ inevitabile quindi che da parte nostra ci sia voglia di riscatto e voglia di mostrare quello che abbiamo fatto vedere in precampionato. Rispettiamo la squadra che affrontiamo ma non dobbiamo preoccuparci degli altri, solo pensare a noi stessi e pensare a dare il massimo per vincere la prima partita in casa di quest’anno»

- La Pallacanestro Lucca dovrà fare a meno di Andrea Barsanti, vittima di un infortunio al legamento crociato. Il giocatore sta compiendo il percorso di riabilitazione e il suo rientro è previsto nei primi mesi del 2014.

- Arbitri: Boninsegna di Paderno Dugnano (Mi), Caruso di Roma e Aprea di Roma

- La Pallacanestro Lucca aderisce alle iniziative legate a “VIVA! – La settimana per la rianimazione cardiopolmonare”. Per questo durante il riscaldamento e i due capitani e uno degli arbitri indosseranno la maglietta dell’evento. Durante l’intervallo della gara saranno invece premiati il giocatore della prima squadra e il giocatore del settore giovanile che si sono aggiudicati il premio fair play “Luca Del Bono”.

- L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su Dì Lucca (www.dilucca.it), mentre sarà trasmesso in differita in televisione martedì sera alle 21.45 su Dì Lucca (canale 89 del digitale terrestre e in streaming su www.dilucca.it).