Biella, domani esordio casalingo in campionato vs Veroli

Nelle fila rossoblu gli ex Berti e Infante
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Biella
Luca Infante
Luca Infante

Sarà il Basket Veroli il primo avversario stagionale di Angelico Pallacanestro Biella nel nuovo Campionato Italiano di Lega Adecco Gold. Sul parquet amico del Biella Forum alle ore 18.00 i ragazzi di coach Corbani affronteranno per la prima volta nella storia del club la compagine laziale.

Due gli ex della sfida: si tratta di Luca Infante e Simone Berti, entrambi a Veroli la scorsa stagione e oggi in maglia Angelico.

Questi i roster in vista della sfida di domani:

Angelico Biella: 4 Luca Murta, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Raspino, 9 Marco Laganà, 10 Luca infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 22 Damian Hollis. All.: Fabio Corbani

Basket Veroli: 4 Jamarr Sanders, 5 Alessandro Cittadini, 6 Marco Rossi, 7 Giovanni Tomassini, 8 Jamar Samuels, 9 Joshua Giammò, 10 Bruno Ondo Mengue, 11 Brett Blizzard, 14 Andrea Casella, 15 Simone Fabiani, 17 Giovanni Carenza All.: Marco Ramondino

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Materdomini, Pecorella e Bonfante.

MEDIA: ReteBiella Tv e Telebiella (rispettivamente canale 91 e 190 del ddt), Tv ufficiale della compagine biellese, trasmetteranno in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece il martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) andrà in onda il mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali di queste emittenti. Grazie infine alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà invece seguita in diretta da Radio City sui 89.90 Fm. Vi saranno come sempre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, e a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito www.pallacanestrobiella.it.

Coach Fabio Corbani presenta così la partita di domenica: “Finalmente iniziamo questa nuova avventura affrontando una squadra con giocatori esperti e profonda nelle rotazioni. Ci aspetta un percorso lungo, in cui ogni settimana valuteremo i nostri progressi individuali e di squadra, con l’obiettivo di fare sempre meglio per poi raggiungere quello che sarà il nostro traguardo stagionale. Il pubblico sarà parte fondamentale di questo nuovo corso, perché la squadra è giovane e ha davanti un percorso impegnativo. Con il sostegno di tutti noi, staff, club e pubblico, si potranno raggiungere quei risultati che tutti noi auspichiamo”

Ricordiamo infine che la biglietteria del Biella Forum aprirà alle ore 16.30 e che tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento entro il 30 settembre compreso potranno ritirare la tessera direttamente in biglietteria. Per coloro che invece si sono abbonati in questi ultimi giorni di campagna abbonamenti, sarà consentito l’accesso all’interno del palazzetto presentando il voucher di avvenuto pagamento.

Dopo l’esordio casalingo di domenica, i rossoblu saranno impegnati nella prima trasferta del campionato sul difficile campo di Capo D’Orlando, domenica 13 ottobre alle ore 18.00