Vitucci "Cantù? Dobbiamo essere pronti a una battaglia molto fisica..."

Vitucci "Cantù? Dobbiamo essere pronti a una battaglia molto fisica..."

“Dovremo essere noi ad aiutare il pubblico a sostenerci”. Con queste parole esordisce coach Frank Vitucciguardando alla sfida di domenica 7 febbraio contro l’Acqua Vitasnella Cantù. “Dobbiamo mettere in campo orgoglio e determinazione – prosegue – cambiando immediatamente l’atteggiamento sbagliato avuto a Venezia. La squadra canturina è profondamente mutata e ha avuto nell’ultimo periodo tanti innesti importanti. Ha talento e fisicità e a mio parere è al momento una delle quattro migliori del nostro campionato Sarà pertanto una partita difficile ma dobbiamo andare a caccia dei due punti, con tutte le nostre forze”.
Quali i punti di forza di Cantù?: “Senza dubbio le ali ma più che guardare ai singoli parlerei del complesso, come detto rafforzato dagli arrivi nel corso della stagione, vedi gli ultimi del centro Fesenko e di Ukic”.
In quanto a nuovi ingressi anche per la Manital Torino ci sarà quello di Christian Eyenga, atterrato questa mattina a Linate attorno alle 8,15 e già alcune ore dopo in visita alla sede della società: “A Torino c’ero già stato quest’anno da avversario, con la Dinamo Sassari. Ora sono uno di voi e voglio subito entrare nel gruppo”. Poi un breve riposo per smaltire le fatiche del viaggio e già nel pomeriggio si unirà ai compagni per l’allenamento alPalaRuffini: “Un acquisto importante – commenta coach Vitucci – che ribadisce ancora una volta quanto la società tenga al progetto e stia facendo l’impossibile per mantenere la squadra nella massima serie. Si tratta di un rinforzo alla Manital che domenica scenderà in campo con 6 stranieri e 5 italiani, cambiando così format d’inizio stagione e passando dal 5+5 al 3+4+5. Eyenga può giocare da ala piccola ma anche da ala grande. Ha un fisico molto potente e conosce bene il campionato italiano. Arriva in ottime condizioni atletiche e pertanto cercheremo di inserirlo negli schemi nel più breve tempo possibile. Darà un contributo anche motivazionale al roster essendo un giocatore “adrenalinico”. Sono e siamo contenti del suo arrivo”.
Torniamo al testa a testa con Cantù: “Dobbiamo essere pronti ad una battaglia molto fisica, viste le loro caratteristiche, e prepararci mentalmente a farlo”.
Intanto le notizie odierne in casa Auxilium Cus Torino si completano al positivo con il ritorno agli allenamenti, per ora differenziati ed attentamente seguiti dall’intero staff (medico, preparatore atletico e fisioterapista), diJerome Dyson, che dopo gli esami clinici superati in settimana ha riottenuto ieri l’idoneità agonistica.