Virtus Roma, Zanchi e D’Ancicco completano lo staff tecnico della Virtus

Fonte: uff stampa virtus roma
Virtus Roma, Zanchi e D’Ancicco completano lo staff tecnico della Virtus

Si completa lo staff tecnico della Virtus Roma per la stagione 2014-15. Coach Luca Dalmonte potrà avvalersi della collaborazione degli assistenti Federico Fucà, al suo secondo anno a Roma, e Umberto Zanchi e del preparatore fisico Luciano D’Ancicco.

Umberto Zanchi – assistant coach
 Nato il 16 febbraio 1982, inizia la sua carriera da allenatore nel 2004 come istruttore di minibasket. Tra il 2006 e il 2011 arrivano le prime esperienze come assistente allenatore alla Vis Fortitudo Pomezia nelle giovanili e con la squadra femminile, poi passa all’Eurobasket. Nell’ultimo campionato ha fatto parte dello staff tecnico della prima squadra e dell’Under 17, con cui nel 2013 aveva raggiunto il terzo posto alle Finali Nazionali, oltre ad aver guidato la selezione Under 13. E’ stato assistente della selezione del Lazio vincitrice del Trofeo delle Regioni 2014.

Luciano D’Ancicco – preparatore fisico
 Nato il 18 febbraio 1972, muove i primi passi da giocatore nel settore giovanile della Juve Caserta e trascorre la sua carriera tra B2 e C1. Dopo aver terminato la carriera agonistica nel 2006, D’Ancicco comincia il suo percorso da preparatore fisico prima nel settore giovanile di Caserta, poi passa all’Artus Maddaloni e alla ViViBasket Napoli. Nel 2009 arriva la chiamata della Martos Napoli in massima serie, l’anno successivo si trasferisce a Scafati, dove trascorre tre stagioni prima di tornare a Napoli nell’estate 2013.