Virtus Roma in spolvero al Memorial Birgfellner in Polonia

vince contro lo Stelmet Zielona Gora, prossimo avversario europeo della Montepaschi
27.09.2013 22:29 di  Umberto De Santis   vedi letture
Fonte: uff stampa virtus roma
Virtus Roma in spolvero al Memorial Birgfellner in Polonia

Comincia con una vittoria il Memorial Dr. Lech Birgfellner per la Virtus Roma, che batte i padroni di casa dello Stelmet Zielona Gora 65-71. Buona prova per la squadra di coach Dalmonte, all’esordio sulla panchina virtussina, che mostra una condizione in crescita e una buona gestione della fase difensiva.

Parte subito bene la Virtus, che a metà primo quarto è già avanti di 10 punti. Il margine viene arrotondato sul +13 al termine della frazione grazie ai canestri di Hosley e ai soli 7 punti concessi ai padroni di casa. Lo Stelmet sale di giri nel second0 periodo, ma Roma risponde bene alla pressione dei polacchi e con i punti di Eziukwu chiude il primo tempo 24-33.

Alla ripresa del gioco la Virtus torna a spingere, trova la via del canestro con D’Ercole, Mbakwe e Goss e arriva a toccare il +15. I padroni di casa non ci stanno e con un 9-0 negli ultimi minuti del periodo rientrano in scia, prima che Moraschini chiuda il quarto 44-50. Nel finale la Virtus riesce a gestire il vantaggio, portando la forbice nuovamente sulla doppia cifra. Lo Stelmet tenta l’ultimo assalto, ma ancora Eziukwu chiude i giochi a 12 secondi dalla sirena. Domani seconda gara del torneo contro l’Olimpia Lubiana.

Stelmet Zielona Gora: Cel 11, Robinson 8, Chanas 3, Hrycaniuk 5, Eyenga 10, Kucharek, Brackins 4, Sroka 8, Guinn 2, Zamojski 9, Koszarek 5. All. Uvalin

Virtus Roma: Goss 14, Jones 9, Tonolli ne, Righetti, D’Ercole 6, Eziukwu 15, Hosley 11, Mavra ne, Mbakwe 7, Moraschini 5, Baron 3. All. Dalmonte