Virtus Roma, esordio positivo a Quakenbrück, contro l’Artland Dragons

Fonte: uff stampa
Virtus Roma, esordio positivo a Quakenbrück, contro l’Artland Dragons

Test molto positivo questo pomeriggio per l’Acea Virtus Roma, che a Quakenbrück ha vinto 80-92 contro i padroni di casa dell’Artland Dragons. Buona prova per la Virtus, che ha potuto testare la propria crescita contro un avversario di prestigio, fornendo nuove indicazioni a coach Dalmonte.
Buone notizie anche dall’infermeria, dato che capitan D’Ercole è tornato in campo dopo la distorsione rimediata a Bormio, offrendo un ottimo contributo nei 12’ in cui è stato impiegato.

Questo il commento di coach Dalmonte al termine dell’incontro: «Credo che la squadra abbia trovato indicazioni positive da questo test, abbiamo cominciato a comprendere il modo preciso in cui potremo essere competitivi. Abbiamo giocato contro una delle squadre che prenderanno parte alla prima fase di Eurocup, una delle migliori 8 del campionato tedesco, domani ci aspetta un test ancora più duro contro un avversario che dopo Bayern, Alba Berlino e Bamberg è in lizza per la vittoria del titolo tedesco. Sarà un’ulteriore verifica, dovremo cercare di trasferire l’esperienza di oggi alla gara di domani per confermare alcuni punti e migliorarne altri. D’Ercole? E’ rientrato con un minutaggio controllato, ma ha dato una risposta positiva».

Artland Dragons-Acea Virtus Roma 80-92
Acea Virtus Roma: Morgan 10, Gibson 17, Triche 10, Jones 21, Ejim 14, Sandri 6, Petty 5, D’Ercole 6, De Zeeuw 3, Pullazi ne. All. Dalmonte