Virtus Bologna, nasce l'associazione Porelli

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Bologna
Virtus Bologna, nasce l'associazione Porelli


In occasione del Memorial Porelli che domani sera, riprendendo la tradizione varata dall'Avvocato con il Trofeo Battilani, presenta la squadra al suo pubblico, viene presentata anche l'associazione che sei amici - Renato Villalta, Massimo Zanetti (Presidente), Kirsten de Graaf, Luca Foresti, Piero Bertani e Alberto Bortolotti -, tutti di stretta osservanza "porelliana", hanno istituito pochi giorni fa con l'aiuto del Notaio Vico, di Best Union Company - per informazioni tel 051 5881511 - e del Ristorante Diana, dove l'avvocato consumava, sotto la specchiera, pasti di lavoro e non.

L'associazione - che ha sede presso la Sef Virtus, in Via Valeriani 21: un altro luogo classicamente "porelliano" - si prefigge di operare in due settori di stretta pertinenza dell'Avvocato, ovvero i giovani - partirà subito una borsa di studio in collaborazione con l'Alma Mater - e la città di Bologna (allo studio progetti di pubblicazione che "incrocino" i successi sportivi con le bellezze architettoniche, artistiche e umane felsinee).

E' previsto, presso il Museo, un corner di informazione già da domani sera (costo di adesione= € 50). Un filmato dedicato a Porelli verrà proiettato nel corso della presentazione, che mischierà testimonianze sue con ricordi di tre protagonisti della vita petroniana, amici suoi: Ettore Messina, Walter Vitali e Gianfranco Civolani. Alla partita presenzieranno anche familiari bolognesi e mantovani di Porelli.