Virtus Bologna, arriva l'ufficialità anche per Okaro White

Ala grande statunitense di 22 anni uscita da Florida State University
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Bologna
Virtus Bologna, arriva l'ufficialità anche per Okaro White

Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver chiuso la trattativa che porterà in bianconero, con un contratto annuale per la stagione 2014-15, l’ala grande statunitense OKARO WHITE, “rookie” uscito da Florida State University che ha da poco concluso la sua esperienza alla Summer League di Orlando con i colori dei Memphis Grizzlies.

OKARO WHITE è nato a Clearwater, Florida, il 13 agosto 1992. Figlio di Charmine White, 205 centimetri, fisicamente solidissimo, si è formato alla Clearwater High School, dove ha chiuso l’ultima stagione da senior alla media di 17 punti, 9.4 rimbalzi e 2.1 stoppate a gara.

Ha scelto Florida State University di coach Leonard Hamilton, preferendola ad altri college che gli facevano la corte, e con i Seminoles ha giocato quattro anni in progressione, per quantità e qualità del gioco. 6.6 punti e 3.1 rimbalzi da “rookie”, 7.7 e 4.4 da sophomore, 12.4 e 5.9 da junior fino alla passata stagione, la più proficua, con 13.6 punti e 6.8 rimbalzi a partita. Nella carriera di college, 1402 punti, 704 rimbalzi e 107 stoppate in 139 partite con Florida State (36 con 35 starting-five nel 2013-14), record assoluto di presenze del team, il che depone a favore della affidabilità del giocatore.

Nel 2014 è stato nominato nell’All-ACC Defensive Team. Atletico, spesso spettacolare nelle conclusioni, fisicamente molto forte. Eleggibile al Draft NBA, non è stato scelto ma ha disputato una convincente Summer League a Orlando, con i colori dei Memphis Grizzlies. Quindi ha deciso di tentare la carta europea, approdando alla Virtus. E’ anche uno studente modello, laureatosi in Sociologia nel maggio scorso.