Vincenzo Esposito su Pasta Reggia-Banco di Sardegna

Fonte: uff stampa
Vincenzo Esposito su Pasta Reggia-Banco di Sardegna

Penultima gara interna per la Pasta Reggia Caserta che ospita domani, domenica 26 aprile, al Palamaggiò il quintetto del Bancosardegna Sassari. «Tenendo presente tutto ciò che abbiamo affrontato nel girone di andata – commenta coach Vincenzo Esposito – arriviamo a giocarci le ultime tre partite nella situazione tecnica e psicologica migliore.

Al Palamaggiò arriva una squadra reduce da quattro sconfitte consecutive ma che è, come ho spiegato anche ai miei giocatori, solo in crisi di risultati, non certo di gioco o di talento. Sassari ha un roster che in una gara singola è tranquillamente alla pari di Milano e lo ha già dimostrato.

Per raggiungere il nostro obiettivo – continua il tecnico bianconero - dovremo, quindi, disputare una partita vicina alla perfezione non solo tecnicamente, ma soprattutto come tenuta mentale. Partire dalla difesa forte – conclude Esposito – e gestire i possessi offensivi in maniera intelligente sarà, a mio avviso, la chiave del match».

A dirigere il confronto tra Pasta Reggia e Bancosardegna, che avrà inizio alle ore 18.15, sono stati designati gli arbitri Carmelo Paternicò di Piazza Armerina (EN), Gianluca Sardella di Rimini e Fabrizio Paglialunga di Massafra (TA).