Vicenda Amoroso, Iavazzi si riserva di fare il proprietario e decidere per il bene della Juve

Vicenda Amoroso, Iavazzi si riserva di fare il proprietario e decidere per il bene della Juve

In relazione alla decisione di reintegrare in squadra il giocatore Valerio Amoroso, l’azionista di riferimento della Juvecaserta, Raffaele Iavazzi, ritiene opportuno precisare quanto segue: «ho ritenuto personalmente di scegliere tale soluzione per motivi imprenditoriali, visto che l'atleta era ancora sotto contratto con il club e che erano superati quei motivi personali del giocatore che avevano portato alla drastica decisione di interrompere il rapporto. Senza contare che tecnicamente si è ricostituita la squadra così come immaginata dal tecnico in estate senza impegnare ulteriori risorse che daranno, poi, la possibilità di rafforzare il roster raggiungendo un reale potenziamento della squadra che non sarebbe avvenuto con l’inserimento di uno delle ali forti presenti sul mercato.

Ciò premesso, mi preme sottolineare, altresì, che la società e la squadra sono un gruppo granitico e non sono condizionabili, né si faranno influenzare da qualche pseudo tifoso lontano dalla realtà o che si muove sulla scia di risentimenti personali. D’altra parte, nei prossimi giorni è prevista la ricapitalizzazione del club per cui è possibile acquisire il 51% delle quote sociali e, quindi, decidere di conseguenza.

Infine, ho sempre tenuto in debita considerazione le posizioni della tifoseria, che da sempre è il nostro sesto uomo in campo, ma resta fermo il principio che le decisioni spettano comunque e solo alla società»