Umana Venezia, il play sarà Lorenzo Brown

Play di 196 cm cresciuto a North Carolina State. La scorsa stagione ha disputate 26 gare nella NBA con i Philadelphia 76ers
Fonte: Ufficio Stampa Umana Reyer Venezia
Umana Venezia, il play sarà Lorenzo Brown

L’Umana Reyer comunica ufficialmente di aver ingaggiato per la prossima stagione il play statunitense Lorenzo Brown. Sarà quindi lui, che l’anno scorso ha giocato in NBA con Philadelphia, il playmaker orogranata per la prossima stagione.

Nato il 26 agosto del 1990, play di 196 centimetri, Lorenzo Brown si è formato cestistiscamente in una delle più importanti università qual è North Carolina State, chiudendo il suo ultimo anno con 12,4 punti e 7,2 assist di media a partita. Chiamato nel 2013 al draft NBA dai Minnesota Timberwolves come 52esima scelta assoluta, ha poi disputato la stagione scorsa nelle fila dei Philadelphia 76ers con i quali ha giocato 26 gare. Ha quindi disputato, sempre nella stagione scorsa, anche 20 gare in D-League con i Delaware 87ers e con i Spingfield Armor collezionando una media di 31,1 minuti, 17,3 punti e 6,3 assist. Alla recente Summer League di Las Vegas, dove ha giocato con i Los Angeles Clippers, ha totalizzato 13,6 punti e 3,6 assist a partita in 25,4 minuti di media toccando un high personale di 22 punti contro Miami e 8 assist contro Chicago. Numeri importanti che fotografano tutto il valore del nuovo play dell’Umana Reyer.

“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con Lorenzo Brown che rappresentava il nostro primo obiettivo per il ruolo di playmaker – il commento di Federico Casarin – per arrivare a lui abbiamo dovuto vincere la concorrenza di top club europei e di alcune franchigie NBA. Le sue eccellenti prestazioni alla recente Summer League avevano infatti attirato l’attenzione di molti club e temevamo che questo ci avrebbe impedito di portarlo in Italia. Siamo quindi estremamente felici di poter oggi annunciare il suo ingaggio. Si tratta di un giocatore di grandissimo valore e che possiede tutte quelle caratteristiche che cercavamo per la cabina di regia: un atleta di grande talento, con grande capacità di far girare la squadra e al tempo stesso di grande fisicità e grandi doti difensive. Un giocatore quindi di assoluto valore al quale affideremo con estrema fiducia le chiavi della cabina di regia della nuova Umana Reyer. Ancora una volta non posso che ringraziare il presidente Brugnaro per averci permesso di allestire una squadra di assoluto livello, confidando di poter ripagare la sua fiducia e il suo impegno con i risultati e con l’entusiasmo nonché di poter regalare tante soddisfazioni a tutti i tifosi”.