Ufficiale Dario Hunt alla Juvecaserta

Ufficiale Dario Hunt alla Juvecaserta

La Juvecaserta comunica di aver sottoscritto un accordo per la prossima stagione agonistica con il giocatore Dario Nathan Henry Hunt, ala-centro di 206 cm. Nato a Colorado Springs il 2 maggio 1989, ha partecipato al campionato NCAA con la Nevada University. Nei quattro anni universitari è stato il primo giocatore della storia della Western Conference NCAA a mettere insieme 1.000 punti, 1.000 rimbalzi e 250 stoppate.

Nel corso della sua carriera al college è stato inserito nel secondo miglior quintetto in assoluto della Western Conference e tre volte nel primo quintetto difensivo (2010, 2011 e 2012). L’ultimo anno alla Nevada University ha disputato 32 partite con una media di 10 punti, 10 rimbalzi,2,5 stappate e 2 assist a gara. Conseguita la laurea in management, è approdato in Europa nella compagine ucraina del BC Odessa, che lascia a febbraio 2013 per la formazione austriaca UBC Magnofit Gussing Knights (13 partite, 14 punti e 7.5 rimbalzi in media). Nella stagione 2013/14 è tornato negli USA ed ha disputato con la formazione del Rio Grande Valley Vipers la D-League, con la quale ha raggiunto la semifinale playoff. Con gli statunitensi ha avuto una media di 8,6 punti, 7,2 rimbalzi e 1,1 stoppate a gara in  regular season e 9,3 punti, 8,3 rimbalzi e 1,5 stoppate nei playoff. Lo scorso anno è giunto in Italia, chiamato dalla Upea Capo d’Orlando con cui ha fatto registrare in 30 gare una media di 10,1 punti e 8,5 rimbalzi.
«Hunt – sottolinea Giacomo Baioni, assistant coach di Sandro Dell’Agnello – è un giocatore forte fisicamente in termini di esplosività e verticalità. Ha un ottimo impatto a rimbalzo ed è produttivo in situazioni dinamiche e nelle chiusure vicino a canestro. Per di più, è affidabile  difensivamente sulle giocate a due e sa mettere il corpo sulle chiusure in area. Viene da una buona stagione in serie A e con una discreta esperienza e conoscenza del nostro campionato. Ritengo che possa confermare anche nella prossima stagione quanto di buono fatto vedere in Sicilia).