Trofeo Lombardia: l’Olimpia sbarca a Desio

Fonte: Ufficio Stampa EA7 - Emporio Armani Pallacanestro Olimpia Milano
Trofeo Lombardia: l’Olimpia sbarca a Desio

Dopo il 4/4 della Valtellina, l’Olimpia ha ripreso a lavorare a gran ritmo al Lido di Milano in attesa di quello che potrebbe essere considerato il debutto casalingo nel Trofeo Lombardia in programma a Desio nel prossimo weekend. Desio negli ultimi due anni è stato una specie di seconda casa per l’EA7 Emporio Armani e lo stesso accadrà in questa stagione se e quando il Mediolanum Forum non sarà disponibile. L’Olimpia giocherà sabato 20 settembre alle 21.00 la seconda semifinale contro Varese, anticipata (alle 19.00) da Cantù-Cremona. Domenica 21 sono in programma le due finali, quella tra le sconfitte del sabato si disputerà alle 18.00, alle 20.00 la sfida tra le due vincenti. Il costo del biglietto è di 10 euro (5 il costo del biglietto ridotto per i nati dal 2003 in poi). Non ci sono prevendite, il biglietto dà diritto ad assistere ad entrambe le gare di ogni singola giornata, le biglietterie apriranno 90 minuti prima della palla a due della gara inaugurale.
Domenica 21 ci sarà un clinic tecnico dalle ore 8.30 con lezioni di Roberto Bianchi (Preparatore Atletico Cantù), Stefano Sacripanti (Coach Cantù), Gianmarco Pozzecco (Coach Varese), Cesare Pancotto (Coach Cremona) e – alle 10.15 – di Mario Fioretti. L’assistente allenatore dell’Olimpia parlerà del lavoro individuale per i pivot e conseguente analisi delle spaziature.
Il Trofeo Lombardia prevede anche la disputa del Torneo Under 19. Venerdì 19 alle 21.00 l’Olimpia giocherà contro Cantù al Palazzo dello Sport di via San Pietro (prima ci sarà Desio-Varese). Le due perdenti giocheranno sabato alle 16.00 in anteprima rispetto alle semifinali del Trofeo Lombardia e le due vincenti si affronteranno domenica alle 15.00.